• Bianco di Nera – Vino Frizzante

    0 out of 5
    14.90 

    Giovane, fresco, un fruttato elegante. Bianco di Nera è il FRIZZANTE Milazzo. Un blend e un impronta inconfondibile con Nero Cappuccio vinificato in bianco, Chardonnay e Inzolia per il nostro Charmat corto nato nel 1993. Seconda fermentazione nelle nostre autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato.

  • Bianco di Nera Bio 2020 MAGNUM

    0 out of 5
    40 

    Giovane, fresco, un fruttato elegante. Bianco di Nera è il FRIZZANTE BIANCO Milazzo. Impronta inconfondibile per il nostro Charmat corto. Seconda fermentazione nelle nostre autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato.

  • Carlo V – Nero D’Avola DOC 75cl

    0 out of 5
    12 

    Carlo V è un nero d’Avola siciliano biologico D.O.C. coltivato e prodotto in Italia. Il vino ottenuto presenta un colore rubino con un intenso profumo fruttato, floreale e speziato. Il risultato è un vino corposo da tavola che si accompagna bene con piatti a base di carne rossa, formaggi stagionati e piatti di cucina mediterranea.

  • Maria Costanza Bianco 2022 MAGNUM – Milazzo DOP

    0 out of 5
    56 

    Il Maria Costanza Bianco rappresenta, sin dalla sua nascita nel ’91, la prova tangibile dell’esperienza maturata negli anni nella coltivazione e vinificazione dello Chardonnay come complemento ed esaltazione dell’Inzolia, varietà autoctona, dando vita ad un vino siciliano dalla sorprendente longevità ed eleganza, cosa fino all’epoca mai raggiunta da un vino isolano. L’utilizzo di forme di allevamento espanse con adeguate gestioni in verde, l’adozione di portainnesti vigorosi in sinergia con delle matrici pedologiche marnoso calcaree, tipiche di alcune delle nostre contrade, hanno bypassato i possibili limiti intrinseci del vitigno derivanti dalla sua genetica, facendo emergere aspetti aromatici e gustativi mai emersi nei territori d’elezione.

  • Maria Costanza Rosso BIO 2016 Versione MAGNUM – Milazzo DOP

    0 out of 5
    75 

    Primo nato nel ’91 tra i vini rossi Milazzo, il Maria Costanza getta le basi dei primi studi sulla popolazione isolana del Nero D’avola. Andando a ricercare il perfetto equilibrio, dopo un primo screening clonale su scala territoriale, tra la matrice pedologica dei terreni delle nostre contrade e l’espressività aromatica e fenolica di quest’uva; il tutto coadiuvato da scelte ponderate della grana e della capacità delle barriques che potessero accompagnare il percorso evolutivo del vino, esaltando l’espressione di ogni annata in un’ottica di sartorialità dell’eccellenza.

Fine dei contenuti

Fine dei contenuti