• Bianco di Nera – Vino Frizzante

    0 out of 5
    14.90 

    Giovane, fresco, un fruttato elegante. Bianco di Nera è il FRIZZANTE Milazzo. Un blend e un impronta inconfondibile con Nero Cappuccio vinificato in bianco, Chardonnay e Inzolia per il nostro Charmat corto nato nel 1993. Seconda fermentazione nelle nostre autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato.

  • Bianco di Nera Bio 2020 MAGNUM

    0 out of 5
    40 

    Giovane, fresco, un fruttato elegante. Bianco di Nera è il FRIZZANTE BIANCO Milazzo. Impronta inconfondibile per il nostro Charmat corto. Seconda fermentazione nelle nostre autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall’impatto immediato.

  • Cavolfiore Bianco BIO

    0 out of 5
    3.50 

    Prova la freschezza e la bontà del nostro cavolfiore bianco biologico siciliano. Coltivato con passione e impegno nei terreni fertili della Sicilia, questo cavolfiore è un’esplosione di sapore e salute. Raccolto e spedito al momento dell’ordine, garantisce la massima freschezza e qualità direttamente sulla tua tavola. Con il suo sapore dolce e la consistenza croccante, è un’aggiunta perfetta a qualsiasi piatto, offrendo nutrienti essenziali senza compromessi.

    Tutte le verdure sono raccolte e spedite al momento dell’ordine.
  • Maria Costanza Bianco 2022 MAGNUM – Milazzo DOP

    0 out of 5
    56 

    Il Maria Costanza Bianco rappresenta, sin dalla sua nascita nel ’91, la prova tangibile dell’esperienza maturata negli anni nella coltivazione e vinificazione dello Chardonnay come complemento ed esaltazione dell’Inzolia, varietà autoctona, dando vita ad un vino siciliano dalla sorprendente longevità ed eleganza, cosa fino all’epoca mai raggiunta da un vino isolano. L’utilizzo di forme di allevamento espanse con adeguate gestioni in verde, l’adozione di portainnesti vigorosi in sinergia con delle matrici pedologiche marnoso calcaree, tipiche di alcune delle nostre contrade, hanno bypassato i possibili limiti intrinseci del vitigno derivanti dalla sua genetica, facendo emergere aspetti aromatici e gustativi mai emersi nei territori d’elezione.

  • Sul Vulcano Etna Bianco Doc

    0 out of 5
    22.50 

    Dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, presenta un elegante bouquet con note minerali di polvere da sparo, freschi sentori agrumati di mandarino e delicate note terziarie di fieno date dal lungo affinamento. Al palato è avvolgente, fresco e sapido, con una spiccata mineralità e persistenza; un vino bianco che esprime grande finezza e complessità.

    Varietà
    Carricante
    Zona di produzione Sicilia Orientale – versante Nord dell’Etna
    Affinamento
    Affinamento per 10 mesi parzialmente in vasca e parzialmente in rovere francese (barrique di secondo e terzo passaggio) e poi almeno 12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
    A tavola
    Perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani e funghi porcini.
    Annata 2021

Fine dei contenuti

Fine dei contenuti